#SERIEB Pomigliano sogna, una notte da prima della classe

Serata da incorniciare per la Serie B maschile targata Elisa Volley Pomigliano, che supera con un netto 3-0 la SS Lazio Pallavolo e si prende la vetta del girone F. Una vittoria di carattere, frutto di un gruppo compatto e ambizioso, capace di unire entusiasmo e solidità, anche quando le cose sembravano non essersi messe per il meglio.

La squadra, guidata da un mix vincente di giovani promesse e giocatori d’esperienza, sta dimostrando partita dopo partita di poter recitare un ruolo da protagonista in campionato. Lavoro, sacrificio e grande spirito di squadra sono gli ingredienti di un percorso che sta accendendo l’entusiasmo della piazza.


Pomigliano sogna, e con questa vittoria si gode una notte da prima della classe, consapevole che il cammino è ancora lungo, ma le basi per continuare a sognare in grande ci sono tutte

Serie B- Buona la prima! Elisa Volley 3-2 Rione Terra

Sabato pomeriggio la Serie B maschile targata Elisavolley Pomigliano ha conquistato la prima vittoria stagionale nel campionato nazionale di serie B, battendo al tie break il Rione Terra Pozzuoli nel sentito derby campano.

La formazione allenata da Gennaro Libraro ha mostrato grande determinazione, strappando applausi a scena aperta in un Palafalcone gremitissimo, con oltre 200 tifosi presenti sugli spalti.

I padroni di casa vincono in scioltezza il primo set, conclusosi sul risultato di 25-17. Qualche errore di troppo nel secondo parziale di gioco consente alla formazione ospite di riaprire il match e di pareggiare i conti. Si va sul risultato di 1-1.

Una nuova reazione di capitan Libraro & Co arriva in occasione del terzo set, combattuto punto a punto, ma che ha visto poi i bianco-blu prender il sopravvento nel finale. Il quarto set viaggia sulle ali dell’equilibrio, ma stavolta sono gli ospiti a sfruttare qualche defaillance dei padroni di casa e a rimandare il verdetto finale al tie-break, che poi darà ragione all’Elisa Volley, spinta dal calore del pubblico di casa e dalla voglia di partire col piede giusto.

Questa vittoria regala due punti importanti che non solo danno morale alla squadra, ma la proiettano già verso la prossima sfida contro Ecosantagata CC, squadra reduce da una vittoria a punteggio pieno nella prima giornata.

Sitting volley- buona la prima per l’Elisa Volley

Pronti, partenza, via! È cominciata la scorsa domenica, presso il PalaTusciano di Olevano, l’avventura della nostra squadra mista di Sitting Volley nella seconda edizione della Rotary Cup.

Lo scorso anno, un prezioso argento nella pool silver, che ha fatto crescere la consapevolezza di esser un gruppo coeso che puó dire la sua anche in palcoscenici importanti.

5: i punti totalizzati dalla squadra guidata da Coach Cuciniello.

4: i set vinti dalla compagine elisiana nella prima tappa del girone Sud.

3: le gare disputate dai nostri ragazzi e dalle nostre ragazze.

2: le vittorie ottenute al primo turno

1: come il nostro motto: One for all, all for one!

Appuntamento con la prossima tappa fissato per il 24 marzo al Palafalcone, quando ospiteremo l’ASCD SANTAMARIA POTENZA, il SITTING VOLLEY TARANTO e la ROTONDA SITTING VOLLEY

Elisa forza 8: Pomigliano sogno azzurro

L’ASD Elisa Volley Pomigliano è lieta di annunciare con orgoglio la convocazione di otto talentuosi atleti alla qualificazione regionale del Club Italia Allargato, in programma a Napoli dal 22 al 24 gennaio 2024.

Gli atleti selezionati per rappresentare la nostra società in questo prestigioso evento sono:

  1. Francesco Caccavale
  2. Antonio Caccavale
  3. Gennaro Libraro
  4. Lorenzo Oliva
  5. Gaetano Moro
  6. Luigi Toro
  7. Francesco Placino
  8. Francesco Linguetta

Questi giovani talenti incarnano il duro lavoro, la dedizione e la passione che caratterizzano l’Elisa Volley Pomigliano e la loro convocazione alla qualificazione regionale del Club Italia Allargato è un riconoscimento del loro impegno e del loro talento, nonché un’importante opportunità per mettersi in mostra per provare a vestire un giorno la maglia della nazionale.

In bocca al lupo a Francesco, Antonio, Gennaro, Lorenzo, Gaetano, Luigi, Francesco P. e Francesco L.

Che questo sia solo l’inizio di un futuro…azzurro!

SERIE BM- è 3-0 nel derby contro Pozzuoli

I derby sono spesso insidiosi, particolari, sentitissimi. Eppure stavolta, nonostante la lunga sosta dalle gare ufficiali dovuta alle festività natalizie, i nostri ragazzi sono riusciti ad essere tecnicamente e mentalmente quasi perfetti, archiviando la pratica in poco più di un’ora di gioco. Sonoro lo 0-3 rifilato al Rione Terra Pozzuoli, in piena lotta salvezza e in evidente difficoltà dinanzi alla ben attrezzata formazione ospite, come confermato dalle parole del tecnico avversario.

Questo, invece, il commento di coach Gennaro Libraro al termine della partita: “Bella gara….temevo le insidie e le difficoltà di questo incontro visto che Pozzuoli annovera tra le sue fila giocatori di esperienza e di qualità. Devo dire che tutti i ragazzi l’hanno affrontata (dopo quasi un mese di stop) con la massima concentrazione giocando a tratti una buona pallavolo, proprio quello che avevo chiesto loro durante la settimana. Sono contento della bella prova di tutti e adesso massimo impegno per la prossima gara casalinga.

Appuntamento fissato per sabato 20 gennaio, alle ore 18.00, presso il Palafalcone di Pomigliano d’Arco, dove Capitan Librar & Co affronteranno i terribili ragazzi del Volley Meta.

SERIE CM: vittoria esplosiva al tie break contro Vesuvio Volley

Se c’è una partita che faticheremmo a descrivere a parole, quella è senza dubbio Elisa Volley Pomigliano -Vesuvio Volley. Una battaglia durata oltre due ore di gioco che ha visto i nostri ragazzi trionfare al tie-break, facendo letteralmente esplodere di gioia il Palafalcone.

Quarta contro terza, con l’equilibrio a far da padrone per tutto l’incontro. A portare a casa il primo set sono stati i ragazzi guidati da coach Santagata, bravissimi a reggere la tensione dei vantaggi e a chiudere 28-26.

nel secondo set non c’è storia e a venir fuori è la formazione ospite, che addirittura fa stampare sul tabellone un durissimo 11-25. Diverso il copione nel terzo set dove, a causa di ben 2 rossi rimediati dall’Elisa, gli ospiti riescono a chiudere al fotofinish 22-25.

Quarto set che viaggia sulle ali dell’equilibrio e della voglia di riaprire il match della formazione elisiana, che intanto perde Grazioso per infortunio: l’impresa riesce ai padroni di casa che erano sotto 22-24 e riescono a chiuder il parziale 26-28. Il tie break è una roulette russa, con continui sorpassi e controsorpassi. Anche stavolta, però, a far la differenza sono i nervi di capitan Maisto & Co, che si regalano la vittoria del tie-break ai vantaggi e si lasciano andare ad un lungo urlo liberatorio.

Queste le parole di coach Manuel Santagata al termine della gara:

Una grande prestazione dei ragazzi, sia dal punto di vista tecnico che mentale, questo è sinonimo di crescita e ci da segnali positivi sul lavoro che quotidianamente facciamo in allenamento. Abbiamo concluso l’anno con tanti infortuni e forse anche a causa di questo abbiamo perso qualche punto per strada, che ricorderemo a fine anno, ma la pausa è servita a farci recuperare pedine importanti dall’infermeria, ed a far crescere il livello del sistema allenante. Siamo arrivati a giocarci questa ultima gara nel migliore dei modi e si è visto, dobbiamo continuare su questa linea perché sono convinto che tutte le sfide si vincono prima in settimana e poi il sabato. Ripartiamo con la certezza che queste partite servono a darci la convinzione che possiamo giocarcela con tutti e che dobbiamo avere sempre più fiducia nei nostri mezzi, ma soprattutto nel nostro gruppo. Un ultimo pensiero va ad uno degli atleti più importanti del nostro gruppo, che anzi tempo sabato ha dovuto abbandonare il campo per un infortunio. Speriamo presto di ritrovare le prestazioni di Giuseppe in allenamento ed in partita.

SERIECF: Vittoria e pass per la Final di Coppa Campania

L’Elisa Volley Pomigliano ha celebrato una straordinaria vittoria nel campionato di Serie C Femminile, superando il Molinari Volley con un convincente 3-1. L’incontro, tenutosi al Palafalcone sabato scorso, è stato un momento di grande festa per la squadra, poiché la vittoria ha garantito loro un meritato pass per la Final Four di Coppa Campania.

Le ragazze dell’Elisa Volley Pomigliano, sotto la guida esperta dei coach Cuciniello & Cerullo, hanno dimostrato grande determinazione e spirito di squadra soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà. Il pubblico presente al Palafalcone ha così assistito a uno spettacolo avvincente, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per portare a casa il risultato.

Queste le parole di coach Carlo C. al termine del match:

“Sono estremamente soddisfatto, abbiamo raggiunto un obiettivo importante: la final four della Coppa Campania. Sono felice del lavoro che le ragazze stanno svolgendo e del loro impegno costante. Siamo un gruppo unito che lavora sodo e si diverte, e tutto ciò si riflette in campo.
Ieri abbiamo giocato una gara importante, impostando il nostro gioco nei primi due set. Purtroppo, nel terzo set, un po’ di nervosismo e la mancanza di lucidità hanno preso il sopravvento. Tuttavia, siamo stati bravi a rientrare subito in partita in maniera decisa, chiudendo l’incontro 3-1. Continueremo a lavorare sodo per migliorarci e crescere. Godiamoci questa vittoria e da lunedì tutti a lavoro per la prossima gara. Un ringraziamento speciale va sempre al nostro pubblico che, caloroso, ci sostiene in ogni azione. “

Serie CM: si allunga la striscia di vittorie. 3-0 all’Hidros

Ancora una gara di livello, ancora una vittoria… non si fermano più i ragazzi allenati da coach Manuel Santagata, che anche sabato scorso sono riusciti a fare bottino pieno tra le mura amiche del Palafalcone.

A pagare il conto, stavolta, è stato l’Hidros Volley, sconfitto in tre set in poco più di un’ora di gioco. Prestazione senza sbavature, quella del team pomiglianese, che fa ben sperare coach Santagata. Di seguito le sue parole:

Ancora una vittoria, sono certo che servirà a darci sempre più morale e la consapevolezza nei nostri mezzi. La forza del gruppo si è vista anche in questa partita, sono convinto che tutti possono dare un apporto importante alla squadra e credo che questa gara ne sia la dimostrazione. Ci aspetta ancora tanto lavoro, ma segnali importanti stanno arrivando. I passi avanti nella capacità di amministrare il match dai primi punti e la tranquillità nel gestire la palla nei momenti importanti della gara, sono sinonimo di crescita. Dobbiamo ora dimostrare però di essere capaci di avere questo atteggiamento con tutti i nostri avversari, a partire già dalla settimana prossima, dove ci aspetta una partita insidiosa.

Serie B maschile: vittoria e 3 punti in trasferta

Torna a vincere in trasferta la Serie B maschile allenata da coach Gennaro Libraro, che non ha mai smesso di lodare e caricare i suoi uomini anche nelle settimane complicate degli infortuni e della sconfitte.

Una vittoria importante, soprattutto se si pensa che è arrivata in trasferta, dopo l’ottima prestazione casalinga della settimana precedente. Un risultato secco, 0-3, che non lascia spazio ad alcuna interpretazione e che conferma la netta ripresa di Capitan Enrico Libraro & Co. Di seguito le parole dell’allenatore della nostra serie B maschile dopo il 3-0 rifilato alla Fenice Pallavolo Roma:

Grande prova dei miei ragazzi vittoria meritata a tratti sofferta su un campo difficile sotto tutti gli aspetti…una vittoria di tutta la squadra specialmente dei ragazzi subentrati che ci hanno dato una grossa mano per portare a casa i tre punti .Una vittoria che ci permette di lavorare ancora con più impegno per migliorarci, tenendo conto che Sabato ci aspetta una altra gara difficile fuori casa in un orario proibitivo per la pallavolo. Forza ragazzi!

Serie CF: che vittoria al Pala Falcone! È 3-0 contro Arzano

Sabato di grandi emozioni per la famiglia Elisa Volley Pomigliano, che ha potuto festeggiare il consolidamento del secondo posto in classifica dopo la preziosa vittoria casalinga contro Arzano Volley.

Dopo due partite caratterizzate da prestazioni opache, le ragazze allenate da Carlo Cuciniello hanno messo in campo tutte le proprie doti per fronteggiare les enfants terribles allenate da Giampaolo Marino.

Dopo poco più di un’ora di gioco il tabellone ha registrato un secco 3-0, che mancava ormai dalla terza giornata. Di seguito le parole dell’allenatore della Serie C femminile, Carlo Cuciniello:

“”Sono soddisfatto della prestazione della ragazze. Siamo entrati in campo con l’atteggiamento giusto e fin dai primi scambi abbiamo imposto il nostro gioco. Siamo riusciti a minimizzare le nostre sbavature ed a rimediare immediatamente agli errori commessi. Questa vittoria sicuramente ci fornisce un feedback positivo per quanto riguarda la continuità di gioco che nelle due gare precedenti purtroppo è venuta a mancare, ma il lavoro svolto dalle ragazze in queste settimane ha portato i frutti sperati. Abbiamo un gruppo squadra che lavora sodo e soprattutto si diverte, queste sono due caratteristiche importanti per crescere. Siamo consapevoli che il percorso di crescita non si ferma qui e siamo pronti ad affrontare ogni ostacolo che ci si presenterà. Dobbiamo ringraziare ancora una volta il nostro pubblico, fantastico, al quale siamo grati per il continuo supporto”