Se c’è una partita che faticheremmo a descrivere a parole, quella è senza dubbio Elisa Volley Pomigliano -Vesuvio Volley. Una battaglia durata oltre due ore di gioco che ha visto i nostri ragazzi trionfare al tie-break, facendo letteralmente esplodere di gioia il Palafalcone.
Quarta contro terza, con l’equilibrio a far da padrone per tutto l’incontro. A portare a casa il primo set sono stati i ragazzi guidati da coach Santagata, bravissimi a reggere la tensione dei vantaggi e a chiudere 28-26.
nel secondo set non c’è storia e a venir fuori è la formazione ospite, che addirittura fa stampare sul tabellone un durissimo 11-25. Diverso il copione nel terzo set dove, a causa di ben 2 rossi rimediati dall’Elisa, gli ospiti riescono a chiudere al fotofinish 22-25.
Quarto set che viaggia sulle ali dell’equilibrio e della voglia di riaprire il match della formazione elisiana, che intanto perde Grazioso per infortunio: l’impresa riesce ai padroni di casa che erano sotto 22-24 e riescono a chiuder il parziale 26-28. Il tie break è una roulette russa, con continui sorpassi e controsorpassi. Anche stavolta, però, a far la differenza sono i nervi di capitan Maisto & Co, che si regalano la vittoria del tie-break ai vantaggi e si lasciano andare ad un lungo urlo liberatorio.
Queste le parole di coach Manuel Santagata al termine della gara:
Una grande prestazione dei ragazzi, sia dal punto di vista tecnico che mentale, questo è sinonimo di crescita e ci da segnali positivi sul lavoro che quotidianamente facciamo in allenamento. Abbiamo concluso l’anno con tanti infortuni e forse anche a causa di questo abbiamo perso qualche punto per strada, che ricorderemo a fine anno, ma la pausa è servita a farci recuperare pedine importanti dall’infermeria, ed a far crescere il livello del sistema allenante. Siamo arrivati a giocarci questa ultima gara nel migliore dei modi e si è visto, dobbiamo continuare su questa linea perché sono convinto che tutte le sfide si vincono prima in settimana e poi il sabato. Ripartiamo con la certezza che queste partite servono a darci la convinzione che possiamo giocarcela con tutti e che dobbiamo avere sempre più fiducia nei nostri mezzi, ma soprattutto nel nostro gruppo. Un ultimo pensiero va ad uno degli atleti più importanti del nostro gruppo, che anzi tempo sabato ha dovuto abbandonare il campo per un infortunio. Speriamo presto di ritrovare le prestazioni di Giuseppe in allenamento ed in partita.
