Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’hanno cercata con tutte le loro forze i ragazzi allenati da coach Santagata, che sabato hanno affrontato l’Athena volley in trasferta, portando a casa l’intera posta in palio.
Risultato non scontato, certo, ma lo spirito di sacrificio dei ragazzi e la loro voglia di andare oltre gli infortuni ha fatto la differenza.
di seguito le parole di coach Manuel Santagata, che ha così commentato la vittoria dei suoi:
È stata una bellissima gara, abbiamo giocato contro una squadra formata da atleti che conoscono bene il campionato, per questo sapevamo di non poter commettere errori e che ci voleva una prestazione impeccabile.
Siamo stati sempre in partita, anche nel primo set che poi abbiamo perso, questo è sinonimo di maturità e di una forza mentale che sempre più ci sta caratterizzando.
Stiamo facendo passi avanti nel gioco e nel modo di approcciare la gara, questo significa che il lavoro settimanale continua a premiarci.
Sappiamo di essere sulla strada giusta ma il campionato è ancora lungo.
Ci tengo a chiudere con una piccola parentesi, la settimana non è comiciata bene, ci siamo trovati alle prese con alcuni problemi muscolari, ma la volontà dei ragazzi e il loro spirito di sacrificio, insieme all’estrema disponibilità del nostro staff, ci ha permesso di arrivare, se pur non al 100%, pronti a questa gara.
Questo deve è sarà sicuramente un nostro punto di forza.
