Ripartire subito. È questo l’imperativo che accompagnerà la settimana sportiva della nostra Serie C maschile, che lo scorso sabato ha ceduto in quattro set all’attrezzata formazione del San Marzano Volley. Sotto di due a zero, i biancoblu reagiscono nel terzo parziale, riaprendo la gara e dimostrando la propria resilienza.
Un nuovo sprint dei padroni di casa condanna però i pomiglianesi alla prima sconfitta stagionale, arrivata in un palazzetto caldissimo e contro una squadra esperta.
Queste le parole di coach Manuel Santagata al termine del match:
Sapevamo di trovarci contro una delle corazzate del campionato e che questa gara poteva darci indicazioni sul nostro stato di forma. Sicuramente non è stata una gara a senso unico e questo ci fa capire che siamo sulla strada giusta, ma allo stesso tempo sappiamo che c’è ancora tanto da lavorare. Sabato ci aspetta un nuovo banco di prova, forse ancora più complicato, ma sono certo che i ragazzi sapranno mettersi alle spalle questa gara per farsi trovare subito pronti.
Appuntamento fissato per sabato 4 novembre alle ore 17.00, al Palafalcone, contro la Pallavolo Matese. Servirà tutto il supporto del pubblico di casa per provare a contrastare una formazione attrezzata per il nuovo salto di categoria.
