Pomigliano da record: primo tra le 7 campane in Serie B!

La salvezza, obiettivo stagionale dei biancoblu, era arrivata oltre un mese fa. Eppure, i ragazzi guidati da coach Gennaro Libraro, hanno onorato il campionato di serie B fino all’ultima giornata, alla ricerca di nuovi stimoli che potessero rendere quello appena concluso un anno non solo Bellissimo, ma anche indimenticaBile!

Ed ecco che, dopo il sonoro 3-0 casalingo contro Matese, l’Elisa Volley ha voluto conquistare la vittoria anche in trasferta, questa volta ai danni del Volley Casoria, nell’ennesimo derby campano di questa stagione.

Al termine di un match entusiasmante, terminato soltanto al tie-break e dopo oltre due ore di gioco, capitan Zaccaria & compagni hanno centrato la quindicesima vittoria stagionale; vittoria che stavolta ha però un sapore speciale, senza dubbio unico. I biancoblu si sono infatti portati a quota 42 punti, chiudendo il campionato al quinto posto, immediatamente alle spalle delle quattro corazzate pugliesi.

Ma non è tutto: l’Elisa Volley Pomigliano è la prima delle sette squadre campane inserite nel girone H di serie B maschile. Un traguardo inaspettato, ma che riempie di gioia la Presidentessa Rossella De Crescenzo, che ha sempre creduto in questo gruppo giovane e non ha potuto trattenere l’emozione dinanzi all’ennesima gioia regalatale dai suoi ragazzi:

“Sono felice, anzi felicissima, di quanto fatto in questa stagione da questo gruppo straordinario. Ai nastri di partenza nessuno avrebbe potuto pronosticare un simile risultato. Soprattutto, sapevamo dall’inizio sarebbe stato complicato sostenere economicamente un campionato nazionale, ma non abbiamo mollato, volevamo esserci a tutti i costi ed è quello che faremo anche il prossimo anno. Il nostro obiettivo era la salvezza, ma si sa, l’appetito vien mangiando. E noi non siamo mai stati sazi. Abbiamo cercato, grazie al lavoro instancabile di coach Libraro e dello staff tutto, di migliorarci ogni giorno, lavorando sodo in palestra e portando sul rettangolo di gioco tutti gli insegnamenti appresi in settimana. Non posso che ringraziare, dunque, il mister e gli atleti della Serie B, che come ho detto sabato al Pala Falcone, ci hanno regalato un anno…BELLISSIMO! Grazie a Michele Russo, colonna portante della società e spalla per tutti i ragazzi. Un ringraziamento va anche a tutti gli sponsor, che ci hanno dato la possibilità di affrontare un campionato così dispendioso, ricco di trasferte in terra pugliese e di viaggi interminabili, che hanno però rafforzato il gruppo e temprato gli animi, nonostante l’innegabile stanchezza accumulata. Siamo felicissimi di questa annata, ma stiamo già lavorando alla prossima stagione. Siamo alla ricerca di nuovi partner che possano sostenerci economicamente in questa avventura e soprattutto proveremo a portare sempre più in alto il nome di Pomigliano e della Campania tutta. Forza Elisa Volley!”

Lascia un commento