Non esistono partite dal risultato già scritto e, soprattutto, non esistono MISSIONI IMPOSSIBILI. Lo sanno bene i ragazzi dell’Elisa Volley Pomigliano, che non smettono di regalare emozioni e inanellano la terza vittoria consecutiva, questa volta a spese del Grottaglie, seconda forza del girone H di serie B.
Partono subito bene i padroni di casa, che mettono subito in campo tutta la grinta e la cattiveria necessari a portare a casa il primo parziale di gioco. Il tabellone segnapunti recita un sonoro “25-15”, che fa brillare gli occhi alla Presidente De Crescenzo e agli oltre cento tifosi presenti al Pala Falcone.
Nel secondo set ad aver la meglio è il Volley Club Grottaglie, che si affida esperienza dei suoi uomini chiave per provare a riaprire i giochi: è 1-1. La battaglia si accende al terzo set, ma i soldati di coach Libraro non hanno alcuna intenzione di deporre le armi e lottano su ogni pallone, fiutando l’impresa. Nuovo vantaggio Pomigliano: 2-1.
Il quarto set segue sostanzialmente il copione del terzo, continuando a regalare emozioni e momenti di grande volley. Poi, a far la differenza, è stata ancora una volta la forza del gruppo. Ancora 25-23, 3-1 Elisa Volley. Esplode di gioia il Palafalcone!
Queste le parole di coach Libraro al termine del match: “I ragazzi stanno dando il 1000 per 1000 in allenamento ormai da settimane. Questa vittoria la dedico a loro, perché stanno dando tutto. Chiaramente non ero sicuro di vincere, ma ero certo che avrebbero fatto una grande prestazione. Gli applausi vanno a tutti i 14. Dalla prossima partita fino alla fine, già sabato contro Mesagne, ci sarà una battaglia; ci siamo detti che non dobbiamo guardare il risultato, ma pensare a fare bene: solo così si acquisisce una mentalità giusta. Voglio ringraziare inoltre i nostri tifosi, che ci stanno supportando ad ogni partita, si sta creando un bellissimo ambiente”.
