Colpo grosso del team pomiglianese, che sabato pomeriggio ha affrontato i pugliesi della Pag Volley Taviano in trasferta. Il Presidente Rossella De Crescenzo: “Una gioia indescrivibile, i nostri ragazzi e il mister stanno facendo qualcosa di straordinario”
Ci sono partite delle quali è possibile prevedere l’esito e altre che, nonostante il supporto delle statistiche, sono in grado di regalare sorprese da ambedue le parti. Ne è un esempio la vittoria esterna maturata dalla giovane compagine pomiglianese in quel di Lecce, contro la Pag Volley Taviano, società che di recente ha calcato palcoscenici importanti in Serie A2 e A3. Il trionfo dei biancoblu è arrivato al termine di 4 set spettacolari, giocati alla pari contro la quinta forza del campionato. La maggior voglia di portare a casa il risultato, unita al sapore di impresa che ha accompagnato i ragazzi di coach Libraro sin dalla partenza dal Pala Falcone, hanno senza dubbio fatto la differenza.
A commentare il successo esterno della serie B è stata la Presidentessa Rossella De Crescenzo: “La trasferta di Taviano è stata organizzata nei minimi dettagli. Abbiamo fatto in modo che i ragazzi potessero star insieme dalla mattina, pranzare e far gruppo anche a tavola, riposarsi prima di cominciare la battaglia. I risultati sono importanti, certo, ma questi ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario. Il merito è loro, ma anche di mister Libraro, che sa sempre toccare le corde giuste e motivarli al massimo”
Queste, invece, le parole di coach: “Contentissimo di questa vittoria, che dedico alla società e al Presidente per i grandi sforzi che stanno facendo sotto più punti di vista. La dedico anche ai ragazzi, un bel gruppo che ha voluto la vittoria dal primo all’ultimo punto. Il gruppo da parecchio tempo si sto allenando con volontà e passione, ma soprattutto con grande serietà ed ecco che piano piano ci stiamo avvicinando all’obiettivo prefissato.”
E ora… vietato mollare. I ragazzi della Serie B di casa Elisa Volley hanno ancora bisogno del supporto del pubblico delle grandi occasioni. Sabato 18 febbraio, infatti, andrà di scena il derby partenopeo contro l’Athena Volley, proprio tra le mura amiche del Pala Falcone. START ORE 17.30.
TI ASPETTIAMO PER TIFARE INSIEME A NOI! #GoELisaGo
